Missionaria delle suore francescane dei Sacri Cuori, congregazione religiosa con sede a Capua, piazza San Francesco n 4 Tel.0823961063 - fax.0823961303.
Madre Flora ha fondato missioni in molti paese orientali (Corea, Indonesia, Timor Est, etc), e soprattutto nelle Filippine dove attualmente sono presenti, nelle varie isole dell' arcipelago 20 missioni.
Per oltre 30 anni madre Flora è stata responsabile di tutte queste missioni, operando con le suore della congregazione particolarmente a favore dei bambini più poveri o comunque in situazioni di grave disagio familiare e sociale.
Una particolare attenzione, in linea con il carisma della congregazione, è stata rivolta al recupero dei bambini di ''strada'', soprattutto alle adolescenti vittime di abusi e/o prostituzione.
Alla soglia dei novant'anni, sia per l'età e sia per alcuni eventi (vedi istituzione di una nuova provincia Filippina), suo malgrado, lascia gli incarichi di responsabilità, senza per altro abbandonare l'impegno missionario e la promozione sociale perseguiti per tutta la vita.
Negli anni successivi ritorna in visita nelle sue Filippine dove ha lasciato alle suore della congregazione, oltre alle tante opere, i suoi prezioni insegnamenti.
L'impegno dell'associazione prosegue a Dolores, nell'isola di Samar, a favore delle scuole gestite dalle suore francescane e della struttura sanitaria diretta da padre Amelio, camilliano, medico e chirurgo.